La spazio degli indimenticabili

  • Cari Soci e Amici, in questa pagina vogliamo ricordare tutti coloro che hanno lavorato e sostenuto l’associazione e che oggi non ci sono più. Il giorno 29 Marzo 2021 ci ha lasciato il nostro Marco Perciballi. La notizia ci è pervenuta dalla carissima amica di Marco, Stefania Altobelli.
    La cerimonia funebre si è svolta, in forma ridotta poiché “Venerdì Santo”, nella Chiesa Parrocchiale di S. Gaspare del Bufalo a Roma, alle ore 10:00.
    La prematura scomparsa del nostro Marco ha prodotto in tutti un grande dolore.
    Coloro che, come me, Lo hanno conosciuto, oggi, sia pure nel dolore, possono gioire per aver vissuto e lavorato accanto ad una Persona veramente speciale!
    Un uomo fortificato da una profonda fede cristiana, dotato della ricchezza straordinaria di capire i poveri e di aiutare le persone disagiate fisicamente.
    Di ciò ne hanno dato testimonianza anche i Sacerdoti della Parrocchia e i tantissimi giovani intervenuti alla cerimonia.
    Un caro saluto,
    Maria Coculo Satta
    Lunedì 12 Luglio u.s., a Roma, Cimitero Verano, ci è svolta una breve Funzione religiosa a cui è seguita la tumulazione definitiva di Marco Perciballi, prezioso operatore della nostra Associazione e non solo.

  • Cari Amici,
    con il cuore addolorato condivido con Voi la morte del professore Aldo Anzevino, primo alfiere dell’Associazione e già componente del Consiglio Direttivo della Stessa, per più mandati.
    Il prof. Anzevino è stato per l’Associazione un grande esempio di riservatezza, serietà e, soprattutto, un uomo rispettoso dei valori della persona umana: apportatore sempre di idee e suggerimenti utili per agevolare la realizzazione delle attività del Sodalizio. Amava l’Associazione con il cuore; il Suo impegno era più nei fatti che nelle parole.
    Ha partecipato alla Cerimonia funebre, svoltasi ieri alle ore 11.00, nella chiesa di Sant’Andrea apostolo in Arienzo, l’avv. Augusto Genovese, componente dell’attuale Collegio dei Probiviri e fraterno amico del prof. Anzevino.
    RicordiamoLo al Signore nelle nostre invocazioni, affinché, tra gli Angeli del Cielo, continui a seguirci come ha sempre fatto nella Sua vita terrena. Maria Coculo Satta.

  • Cari Amici, nei primi giorni di novembre è mancato il socio e sostenitore Borrini Franco. Lascia un grande vuoto e lo ricorderemo per l’attaccamento a Casa Savoia, in particolare per l’organizzazione ogni anno dell’anniversario della morte della regina Giovanna di Bulgaria ad Assisi.                                                                    Il Presidente e il Consiglio a nome di tutti soci  si uniscono al cordoglio della famiglia.